Ven. Lama Tenzin Khenrab Rinpoche

II Ven. Lama Tenzin Khenrab Rinpoche appartiene al lignaggio dei Thamthog e assieme al Ven. Thamthog Rinpoche si sussegue di vita in vita in un rapporto reciproco di Maestro-Discepolo, giunto alla tredicesima reincarnazione.

Il Ven. Lama Tenzin Khenrab Rinpoche è stato riconosciuto come la reincarnazione di Lhalung Pelgyi Dorje, uno dei venticinque discepoli di Padmasambhava. Lhalung Pelgy Dorje è noto per aver messo fine alla persecuzione del Buddhismo in Tibet uccidendo il malvagio demone King Langdarma.
Nato in India nel 1978, ha vissuto e studiato nel monastero di Sera Jhe e, nonostante la sua giovane età ha già dato numerosi insegnamenti e iniziazioni, sia in India che in Occidente.

Dal 2010 ha assunto l'incarico di Maestro residente dell'Istituto Studi di Buddhismo Tibetano Ghe Pel Ling di Milano e insegna nei centri collegati di Sondrio e Bordighera.

Nel 2012, oltre ad aver fondato il centro Ghe Pel Ling Canarias, dove periodicamente dà insegnamenti, ha organizzato a Milano, insieme al Ven. Thamthog Rinpoche, la visita e gli insegnamenti di S.S. il Dalai Lama a cui hanno partecipato più di 10.000 persone.

Apprezzato conoscitore della mente occidentale, recentemente ha avviato, con l'Università di Trento, una collaborazione multidisciplinare sugli effetti della meditazione sul benessere psicofisico e sta raccogliendo un vasto seguito di discepoli in Italia e all’estero.

Sei qui: Home Maestri Ven. Tenzin Khenrab Rinpoche
"La verità convenzionale viene trovata da una mente convenzionale che analizza.
La verità ultima viene trovata da una mente ultima che analizza."
Ven. Lama Tenzin Khenrab Rinpoche

Ghe Pel Ling - Istituto Studi di Buddhismo Tibetano

Guida Spirituale e Direttore: Ven. Lama Thamthog Rinpoche
Maestro residente: Ven. Lama Khenrab Rinpoche 
Associato all'Unione Buddhista Italiana

Via Euclide,17 (MM1 Villa SG) - 20128 Milano
Tel +39 02 2576015 / Fax +39 02 27003449
www.gpling.org / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.