Ghe Pel Ling ONLUS

ATTENZIONE: Nuove coordinate bancarie per Ghe Pel Ling ONLUS
Dal 7 febbraio 2014 le nuove coordinate bancarie del conto corrente intestato a Ghe Pel Ling ONLUS sono:

BONIFICO BANCARIO DALL'ITALIA
Intestato a: Ghe Pel Ling ONLUS

BANCA INTESA SANPAOLO - FILIALE 04000
IBAN: IT15 Y030 6909 5341 0000 0007 630

INTERNATIONAL BANK TRANSFER
BANCA INTESA SANPAOLO - FILIALE 04000
Branch Code (BIC): BCITITMM
IBAN: IT15 Y030 6909 5341 0000 0007 630

Le precedenti coordinate resteranno valide fino al 28 febbraio 2014. Vi chiediamo cortesemente di prendere nota delle variazioni.

Grazie per la collaborazione.

 

Fra gli scopi dell’Istituto Ghe Pel Ling, in accordo alla motivazione altruista Mahayana, vi sono i progetti di solidarietà, il cui obiettivo è di portare aiuto concreto a persone e popolazioni bisognose. Per questo, nel luglio del 2006 è stata creata la Ghe Pel Ling ONLUS, il cui compito è quello di gestire i programmi di solidarietà già avviati e di promuoverne altri.

In Tibet, il progetto "Salviamo la cultura tibetana", ha portato alla costruzione di una scuola-ostello per 160 bambini e si occupa del funzionamento della scuola e del mantenimento agli studi di 315 alunni.

Il progetto "Un ospedale per il popolo di Litang" ha consentito, invece, di ristrutturare e ampliare il preesistente ospedale, dotandolo di una sala operatoria e medicinali adeguati, garantendo un'adeguata assistenza sanitaria ai 70.000 abitanti della zone.

Il progetto "Un amico sul tetto del mondo", consente l'adozione a distanza di monaci tibetani nei monasteri di Sera e Drepung nel sud dell'India.

In India, invece, sono attivi un progetto di "Adozioni a distanza", di bambini e giovani profughi tibetani in India e il progetto "Una scuola vacanza" per bambini e profughi in India.

Per ulteriori informazioni ed eventuali adesioni ai progetti, consultare il sito della Ghe Pel Ling Onlus www.ghepellingonlus.org.

PROGETTI DI SOLIDARIETÀ

Una scuola per i giovani Monaci di Dharamsala


Il progetto desidera realizzare una scuola elementare e media inferiore per i piccoli monaci, circa 100 bambini, all'interno del monastero di Namgyal, tradizionalmente appartenente al lignaggio personale di Sua Santità il Dalai Lama, situato nell'India Nord Occidentale, sulle colline di Dharamsala, dove Sua Santità vive da quando è costretto all'esilio.

Maggiori informazioni

Adozione a distanza di monaci tibetani nei monasteri di Sera e Drepung in India


Nel corso degli anni i monasteri di Sera e Drepung in India hanno continuato a svilupparsi unicamente grazie alle donazioni dei profughi stessi ed ai contributi di tutti coloro che nel mondo hanno preso a cuore la preservazione delle cultura Tibetana.La Ghe Pel Ling ONLUS da tempo ha iniziato un progetto di adozione a distanza dei monaci residenti nei monasteri in India.

Maggiori informazioni

Adozioni a distanza di bambini e giovani profughi tibetani in India


Il progetto è volto al sostegno dei bambini e dei giovani che continuano ad arrivare in India lasciando il Tibet per poter studiare secondo la tradizione tibetana. Il sostegno viene donato direttamente al giovane adottato o al suo responsabile e serve per coprire tutte le spese necessarie all'istruzione e al sostegno quotidiano.

Maggiori informazioni

Una scuola vacanza per bimbi e ragazzi profughi in India


Durante i due mesi di vacanza a cavallo del capodanno tibetano, alcuni monaci dei monasteri di Sera, Drepung e Ganden organizzano, presso i monasteri stessi, una scuola dove i giovani studenti posso approfondire lo studio della cultura, della lingua e della spiritualità tibetana. La Ghe Pel Ling Onlus ha deciso di appoggiare questo progetto.

Maggiori informazioni

"Fino a quando ci sarà lo spazio e fino a quando ci saranno esseri senzienti
fino ad allora possa anch’io durare, per liberare il mondo dalla sofferenza" - Shantideva

Ghe Pel Ling - Istituto Studi di Buddhismo Tibetano

Guida Spirituale e Direttore: Ven. Lama Thamthog Rinpoche
Maestro residente: Ven. Lama Khenrab Rinpoche 
Associato all'Unione Buddhista Italiana

Via Euclide,17 (MM1 Villa SG) - 20128 Milano
Tel +39 02 2576015 / Fax +39 02 27003449
www.gpling.org / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.