Tai Chi Chuan

Corsi tenuti dal M° Gaetano Lauria

Il Tai Chi Chuan è una delle più antiche arti marziali. Oltre ad essere una completa tecnica di difesa personale, svolge un'importante azione terapeutica, poiché attiva le energie interne tramite particolari metodi e sviluppa notevolmente la capacità di concentrazione. Il Tai Chi Chuan non è basato su esercizi muscolari pesanti, ma si sviluppa sulla base di movimenti lenti e armoniosi che, attraverso l'utilizzo dell'energia interna (il "Chi") e della concentrazione, sono d'immediato beneficio, portando vigore al corpo e serenità allo spirito.

Il M° Gaetano LauriaPratica arti marziali da quaranta anni. Per sedici anni è stato uno dei principali allievi del Maestro Chang Dzu Yao, uno dei più grandi Maestri di Tai Chi Chuan e Shaolin Chuan, scomparso nel 1992. Da trenta anni insegna Tai Chi Chuan e Shaolin Chuan.

Nel 1984 ha ripreso lo studio del karate e in particolare dello stile GoJu Ryu di Okinawa sotto la guida del Maestro Tosho Tamano, e nel 1987 raggiunge il grado di cintura nera 1° Dan. In seguito è diventato il responsabile per l'Italia dell’Association Francaise Karate-Do GoJu Ryu di Okinawa.

Nel 1994 ha fondato l’Associazione Italiana Kung Fu dalla quale si è dimesso nel 2014 per fondare sotto la guida dei suoi Maestri, Ven. Thamthog Rinpoce e Ven. Khenrab Rinpoce, la nuova scuola Luohan Shiba Shou (www.lskf.org) con lo scopo di rinforzare il metodo d’insegnamento tradizionale e di rispettare l’antico legame tra buddhismo e arti marziali.  Grazie alla sua profonda esperienza e agli insegnamenti ricevuti è riuscito a diffondere la pratica del Kung Fu non solo sotto l’aspetto esclusivo del combattimento, ma anche evidenziando l’aspetto terapeutico.

  •  Mercoledì e venerdì con i seguenti orari:
    •  Tai Chi Chuan: 18.45-20.00
    •  Shaolin Chuan: 20.00-21.15
  •  Sabato:
    •  dalle 9.00 alle 10.00 principianti
    •  dalle 10.00 alle 11.30 cinture nere
È possibile partecipare anche a corsi iniziati.
Sei qui: Home Attività Altre Attività
"La verità convenzionale viene trovata da una mente convenzionale che analizza.
La verità ultima viene trovata da una mente ultima che analizza."
Ven. Lama Tenzin Khenrab Rinpoche

Ghe Pel Ling - Istituto Studi di Buddhismo Tibetano

Guida Spirituale e Direttore: Ven. Lama Thamthog Rinpoche
Maestro residente: Ven. Lama Tenzin Khenrab Rinpoche 
Associato all'Unione Buddhista Italiana

Via Euclide,17 (MM1 Villa SG) - 20128 Milano
Tel +39 02 2576015 / Fax +39 02 27003449
www.gpling.org / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.