Attività

L'Istituto propone corsi di filosofia, psicologia e meditazione secondo la tradizione propria del buddhismo tibetano. Vengono organizzati corsi continuativi con cadenza settimanale e seminari nei weekend tenuti da Maestri buddhisti altamente qualificati, vengono anche regolarmente proposti ritiri di meditazione.

Il sentiero spirituale buddhista è giunto fino a noi attraverso i secoli, pur passando attraverso alterne vicende storiche, completamente intatto e puro. Nella sua purezza ed integrità, il buddhismo presenta una ricchezza di aspetti che a volte può apparire complessa. In realtà, la tradizione buddhista è completamente aperta: è possibile, infatti, accedervi in accordo alle proprie esigenze e capacità. Per coloro, invece, che vogliono seriamente praticare la Via di Buddha lo studio e la conoscenza dei suoi insegnamenti in tutti i loro aspetti sono comunque necessari. Per questi motivi, Lama Thamthog Rinpoche, il nostro Direttore Spirituale, ha inserito nel ricco programma di questi mesi incontri di vario tipo, dai corsi introduttivi al Sentiero Graduale, allo studio approfondito della psicologia e filosofia, non trascurando di organizzare momenti di pratica intensiva, cerimonie ed iniziazioni tantriche.

Con l'eccezione delle iniziazioni, tutti gli incontri di Dharma vengono registrati, per cui per chi desidera approfondire o recuperare le lezioni sono disponibili i file audio in diversi formati e, quando possibile, anche la trascrizione.

Vi preghiamo di fare attenzione agli incontri riportanti la dicitura in cui necessario iscriversi anticipatamente presso la Segreteria dell’Istituto: è importante sapere in anticipo il numero dei partecipanti per organizzare al meglio i pranzi.

L'Istituto organizza anche manifestazioni culturali come danze tradizionali tibetane eseguite da monaci tibetani di diverse università monastiche presenti in India per sostenere progetti di solidarietà e per preservare i valori della cultura tibetana.

Nei locali dell'Istituto è presente una palestra dove si svolgono corsi di Yoga e Thai Chi Chuan.

Iscrizioni

L'Istituto Studi di Buddhismo Tibetano Ghe Pel Ling è un'associazione confessionale senza scopo di lucro. l'accesso alle attività dell'associazione è riservato ai soci. Chiunque può diventare socio dell'Istituto, facendone domanda e versando la quota associativa di 50 Euro, della validità di un anno.

Il versamento può essere effettuato direttamente alla segreteria dell'Istituto, oppure tramite bonifico bancario su UniCredit Banca P.le Loreto - IBAN IT97C0200801622000004714119, oppure tramite c/c postale 85612380, intestati a Istituto Ghe Pel Ling, specificando la causale: "Rinnovo iscrizioni" e il vostro Nome e Cognome.

Le spese di organizzazione e gestione dei corsi vengono ripartite fra i soci che di volta in volta vi partecipano, in misura fissa: 15 Euro a lezione per i Seminari e 6 Euro a lezione per i Corsi continuativi. Coloro che per problemi di carattere economico avessero difficoltà a versare la propria quota possono, in sostituzione, offrire la loro collaborazione mettendosi in contatto con la Segreteria che è aperta dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.30 - 12.00 e dalle 14.30 - 18.00 e risponde al numero 02 2576015. 

Sei qui: Home Attività
"Fino a quando ci sarà lo spazio e fino a quando ci saranno esseri senzienti
fino ad allora possa anch’io durare, per liberare il mondo dalla sofferenza" - Shantideva

Ghe Pel Ling - Istituto Studi di Buddhismo Tibetano

Guida Spirituale e Direttore: Ven. Lama Thamthog Rinpoche
Maestro residente: Ven. Lama Khenrab Rinpoche 
Associato all'Unione Buddhista Italiana

Via Euclide,17 (MM1 Villa SG) - 20128 Milano
Tel +39 02 2576015 / Fax +39 02 27003449
www.gpling.org / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.